fbpx

Seminario: Agonismo e concetto di Vittoria

14/09/2024 – Ore 17:00 – Dott. Federico Loda, Psicologo e Psicoterapeuta con Master in Psicologia dello Sport, esporrà alle famiglie dei nostri Tesserati (e alle Società esterne invitate a partecipare) importanti concetti, quali: Agonismo, concetto di Vittoria e come gestire al meglio la pratica dell’attività sportiva.

In Casa Leonessa crediamo fermamente nello sviluppo “organico” dei nostri cari Atleti, rispettandone le singolarità e i relativi tempi di maturazione.

La corsa al raggiungimento di un obbiettivo, ad ogni costo e rischiando di “bruciare” le tappe di maturazione delle varie singolarità: NON è cosa che ci riguarda e quindi, non rappresenta un nostro obiettivo.

Uno dei pilastri sui quali si regge la mentalità Societaria, è proprio quello di utilizzare lo sport (scherma in questo caso) come veicolo col quale trasmettere importanti valori, utili non soltanto al raggiungimento di obiettivi sportivi ma sopratutto al conseguimento di competenze/esperienze utili nella vita di tutti i giorni.

Per questo motivo, è molto importante comprendere che lo sviluppo psico-motorio e tecnico cresce di pari passo al “divertimento” e alla “soddisfazione” dell’individuo nel praticare una determinata attivià: “imparo e miglioro divertendomi“.


È con estremo orgoglio che presentiamo un seminario rivolto ad atelti e famiglie, utile all’informazione e alla divulgazione dei concetti sopracitati.

Data: 14 Settembre 2024 – Ore 17.00 (impegno massimo 1h 30′).

Location: Sala Brixia (6° piano) Hotel Ambasciatori di Brescia.

Evento (GRATUITO) a capienza massima: 85 persone.
Partecipazione previa prenotazione entro e non oltre le ore 10:00 dell’11 Settembre 2024 (compilando il form in basso).

Tutti gli atleti tesserati al CLUB SCHERMA LEONESSA dovranno indossare la tuta sociale (per chi ne fosse munito).

Guardiamo avanti nella speranza di potervi accogliere numerosi, è un tema molto importante che riguarda da vicino Atleti e Femiglie.