COMUNICATO STAMPA 02-2025


Brescia, 29 marzo 2025 – Club Scherma Leonessa e Scherma DOC avviano una collaborazione Tecnica per lo sviluppo del movimento schermistico sul territorio di Rovellasca (CO).

Crediamo fermamente che il miglioramento e la crescita si realizzino attraverso il confronto, la condivisione e la collaborazione.

Con questo spirito, nasce la sinergia tra Club Scherma Leonessa e Scherma DOC, un’intesa che vuole offrire ai rispettivi atleti opportunità di sviluppo.

Il CSL – con il M° Giuseppe Alongi – fornirà un supporto tecnico nei mercoledì del mese di aprile, per continuare il percorso tecnico-tattico già intrapreso dagli atleti di Scherma DOC.

Questa collaborazione, avviata in una fase cruciale della stagione, segna il primo passo verso la costruzione di solide fondamenta per l’anno sportivo 2025/26, periodo in cui potrebbero essere proposti ulteriori allenamenti congiunti tra gli atleti delle due Società, offrendo così nuove opportunità di crescita per tutti.

Collaborazione è sinonimo di crescita, quindi di maggiori esperienze fornite ai giovani atleti.

LE PAROLE DEL M° GIUSEPPE ALONGI:

“Sono entusiasta di questa collaborazione. Ho trovato giovani atleti motivati e curiosi, elementi fondamentali per crescere. Scherma Doc è una realtà in sviluppo, e sarà un’esperienza stimolante. Un pensiero al M° Paolo Corti, che ha costruito un gruppo solido e unito”.

LE PAROLE DI EMMA CARMIMARI, FONDATRICE E PRESIDENTE DEL CD:

“Siamo felici di iniziare la collaborazione con il M° Giuseppe Alongi, in prossimità dell’importante appuntamento Nazionale GPG. Un’altro insegnamento da dare ai nostri fiorettisti, in continuità con la forte scuola iniziata dal nostro compianto e amato M° Paolo Corti. Il primo passo per una nuova e forte ripartenza”.

Con questa iniziativa, le due Società confermano il proprio impegno nella promozione della scherma e nella valorizzazione delle attività giovanili, gettando le basi per una collaborazione che potrà portare benefici a tutto il movimento schermistico societario.

Entusiasti di questa collaborazione, siamo certi che porterà importanti benefici ai nostri atleti!