SCHERMA OLIMPICA – Club Scherma Leonessa: 7° piazzamento per Azzurra Biasetti alla prima prova interregionale U14 2025/26.


Vigevano (PV), 25-26 ottobre 2025 – Weekend di festa per il Club Scherma Leonessa alla 1ª Prova Interregionale G.P.G. (U14) FIS 2025/26, che ha visto scendere in pedana numerosi giovani atleti e atlete nel fioretto maschile e femminile Under 14.

Grande entusiasmo per Azzurra Biasetti, che al suo esordio agonistico nella categoria Bambine di Fioretto Femminile (anno 2015) ha conquistato un ottimo 7° posto, sfiorando il podio per una sola stoccata. Un debutto brillante che testimonia il suo talento e la determinazione con cui affronta ogni sfida. Bravissima Azzurra!

Nella stessa categoria, splendida prova anche per Eva Colombo (atleta della società comasca Scherma Doc, con la quale collaboriamo attivamente dalla scorsa stagione seguendone lo sviluppo tecnico), che ha chiuso al 6° posto, confermando una crescita costante e una bella solidità in pedana.

Sempre tra le atlete di Scherma Doc, Vittoria Cortesi ha conquistato un 8° posto nella categoria Giovanissime di Fioretto Femminile (anno 2014), aggiungendo un’altra bella soddisfazione a un weekend ricco di emozioni e buoni risultati.

Un applauso anche a Nicolò Chiari, Filippo Alongi, Andrea Gallina, Ilaria Visini, Matilde Cinque, Isabella Schivardi, Mattia Bianchetti ed Emma Portas, i quali hanno tutti dimostrato grandi progressi tecnici e motivazionali, segno di un lavoro costante e di un gruppo in piena crescita. 

“È stato un weekend di belle conferme, sia sotto il profilo dei risultati che nella persecuzione degli obiettivi e degli step futuri. La stagione è lunga: servirà trovare solidità e coerenza da mantenere per tutto l’anno sportivo. Il gruppo è in crescita e questo è ciò che conta davvero.
Congratulazioni a tutto lo staff per il lavoro svolto!

— Giuseppe Alongi, Team Manager – Club Scherma Leonessa

Ufficio Stampa – Club Scherma Leonessa


FOTO DELL’EVENTO (abilita la visualizzazione dell’elemento)